Presentazione del GreenPlasma mobile
l prossimo 25 luglio presso l’Aula Azzurra Mario Giordano del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente si terrà il Workshop “Moby Litter IV: Rifiuti Porto a Porto”.
Giunto alla sua quarta edizione, Moby Litter è un workshop incentrato sul problema dell’inquinamento da plastiche in mare che viene affrontato con interventi da molteplici prospettive, tra cui la ricerca scientifica, gli enti di controllo, la società civile, le aziende con le proprie innovazioni tecnologiche e le scuole, solo per citare le principali.
Quest’anno sarà anche l’occasione per il team di SOLVING di presentare l’innovativo GreenPlasma mobile che, attraverso una pirolisi ad alta temperatura, riesce a convertire in energia le plastiche raccolte dal mare e non riciclabili: oltre ad abbattere i costi della logistica del rifiuto, l’energia può essere valorizzata ed utilizzata in loco.
Quest’anno il workshop triplica il suo impegno, e dopo la tappa ad Ancona di martedì 25 luglio, visiterà il Fano Marine Center mercoledì 26 luglio e San Benedetto del Tronto all’Auditorium Tebaldini giovedì 27 luglio.